"Perchè il mio bimbo piange insistentemente quando ascolto Biagio Antonacci?"; "Perchè la mia tetta sinistra produce yogurt alla vaniglia e non latte liofilizzato"; "Non dice mamma a 2 mesi, devo preoccuparmi?". Ed ecco che nascono i forum, luoghi dove puoi confrontarti su dubbi effimeri e atroci interrogativi esistenziali, basta cliccare la sezione inerente al tuo problema. In men che non si dica, altre persone che hanno avuto i tuoi stessi problemi si ritrovano tutte unite nel consigliarti, proprio come una vera tribù, solo che tu non sei Giglio di Grado e non hai i suoi capelli neri lucenti che sono perfetti anche senza piastra.
Domande e risposte che si susseguono finchè come ogni forum che si rispetti, inizi a notare che anche dopo aver spento per l'ennesima volta la tv sull'ultimo litigio incivile tra l'amico di Maria De Filippi e la nuova valletta di sky, anche in un forum riecheggia sempre di più il trash e così finisci per essere imbottigliata in un vortice di cazzate, che battono di gran lunga la tv spazzatura.
Ultimamente mi sono imbattuta nel forum di "al femminile", dove puntualmente leggo la mia buona dose giornaliera di risposte ai tipici quesiti materni su neonati, pappe e pannolini.


Ecco allora che sezioni e sezioni di forum si riempiono di persone che parlano di tutto senza tener conto del vero "scopo" di una determinata sezione. Allora capita che cercando il tipo di pittura da utilizzare per la propria camera, ci si imbatta in "spalmina1086" che saluta la sempre presente "arredina78" e capita che su 10 post visibili il 1 pagina, solo 4/5 trattino veramente di arredamento! Cosa accomuni poi spalmina1086 e arredina78 magari è il semplice fatto che 3 anni prima si persero entrambi ad ikea e allora preferirono cercare aiuto in un forum di arredamento e da quel momento non se ne sono più andati!!!
Ma alla fine il "forum" è bello perchè è vario...o forse avariato
Nessun commento:
Posta un commento