mercoledì 14 dicembre 2011

"Hai messo su qualche kg?".. "Si ma è tutta colpa dell'osmosi"

 
 
 
  
 
Eccoli questi kg sovra-glutei che mi fissano dallo specchio, o forse sono solo io a fissare loro che probabilmente ignari di tutto continuano a starsene comodamente spaparanzati sul mio fondoschiena.
 

-Ehy Laura ho visto una tua foto di un anno fa e ho pensato a quanto eri bella e a quanto sei ingrassata. Devi smetterla di mangiare così-. Questa l'ultima ilazione di quella Santa donna di mia madre. Tolto il fatto che incontrarla alle 8 del mattino per strada, mentre di corsa cerchi di accompagnare a scuola tua figlia, con i capelli arruffati dopo una notte in bianco,enon è che sia proprio una boccata d'aria. 
Ma sentirle fare certe uscite difronte a tua figlia e a mezzo quartiere che se la ride sotto i baffi non è che sia il modo migliore per iniziare la giornata. Ho 30 anni e non porto più la taglia 40...e detto tra noi: non me ne po’ frega’ de meno.

Non sto incitando le Donne all'obesità, non estremizziamo, ma anche in piena crisi economica europea io non capisco proprio perché dovrei  dosare le fette di panettone che sono riuscita a permettermi. Neanche il possibile rialzo dell'iva sul latte fa demordere la mia golosità. Il pomeriggio i biscotti dalla credenza scendono da soli a farsi il bagno nel caffè 'e la sera l'olio si tuffa senza il mio permesso nella salsa di pomodoro. Ma alla fine della Fiera l'importante è non eccedere ma soprattutto PIACERSI; continuare a volerai bene anche se quei jeans bisogna indossarli tre volte prima di respirare. Apprezzare se stesse e le  proprie sfaccettature. Per le diete?!?! Beh! Rimandarle rigorosamente  a dopo il periodo natalizio; questi giorni il mantra deve essere: - A me me piace magnà! -.





2 commenti:

Micaela ha detto...

ps: io faccio osmosi da una vita.

Miriam ha detto...

Ammettilo anche stavolta hai scritto di me. ma come faiiiiiii sei la maga Circe!