lunedì 3 gennaio 2011

L'inizio di un percorso.


Prima di cominciare questo, mi auguro, lungo percorso vorrei presentarmi. Per dirvi chi sono dovrei dirvi chi ero; per dirvi chi ero, dovrei aver iniziato un blog minimo 10 anni fa quando uscii dal limbo della bella bimba cocca di papà e entrai nell’età adulta. Troppo lungo e noioso, perciò mi limito a dirvi che sono una donna alla soglia dei 30 con un pancione di 6 mesi, una figlia di 9 anni, un marito part time, degli studi in medicina ancora da terminare e si spera un futuro nella chirurgia generale da non cestinare, mille ma mille errori a cui ovviare e un mare di responsabilità quotidiane in cui nuotare.

Tralasciando i miei ultimi 10 anni, o meglio i miei ultimi 29 anni, eccomi qui nell’Arte di essere Donna nel 2000equalcosa, perché non si può iniziare a la bozza di un blog il 28 di dicembre del 2010 e scrivere nel titolo l’anno in corso; Ecco perchè 2000equalcosa. A cavallo tra il 2010 e il 2011 eccomi qui a parlare senza peli sulla lingua di cosa vuole, di cosa è, di cosa fa, di cosa vorrebbe oggi una Donna, tra miti e convenzioni, tra il vecchio e il moderno, tra i consigli dei nonni della guerra a quelli dei mass media.
PIACERE "A VOI” coinquilini e soprattutto coinquiline di questo Mondo di Matti, dove il reality è tale solo se è trash e dove la verità, in realtà, è meno trash di quello che si possa pensare.

Oggi presentandomi, parlo di una donna comune, di una quasi trentenne, di una madre, di una moglie, di una studentessa, di una lavoratrice, di una figlia e sorella. Parlandovi di me e del mio mondo, probabilmente vi accorgerete che poi tanto non è lontano dal mondo di ognuna di voi (noi) femme a volte poco fatali a volte più di quanto pensiamo, ancora arrovellate nell'adolescenziale conflitto dell’esser più Daisy o più Nonna Papera; nell’eterna ricerca di noi stesse, perchè non basta quella del parcheggio la sera davanti casa?!? Insoddisfatte e soddisfatte, sensuali e goffe, felici e tristi, indaffarate e rilassate…in continuo cambiamento, in continua rinascita.

Nessun commento: